Edilizia Pubblica

L’edilizia scolastica, residenziale e monumentale sono il core business della nostra azienda, operiamo da più di settant’anni a stretto contatto con le varie amministrazioni che ci hanno sempre scelto per serietà, rapidità e affidabilità nelle tempistiche.

Legno Strutturale

Utilizzare il legno come materiale strutturale diviene una scelta naturale per un’ edilizia sostenibile. Infatti i principi generali su cui essa si basa sono: l’utilizzo di materiali rinnovabili, traspiranti e gradevoli al tatto e viceversa la riduzione del consumo di risorse non rinnovabili

Edilizia Privata

La parola edilizia, come la parola “edile” deriva dal latino aedile, a sua volta derivazione di aedes che significa “casa” o “abitazione” ma anche “tempio”. La parola “edificio” ha la medesima radice aedes legata al suffisso ficium che significa “fare”, “costruire”, “realizzare”. Naturale per noi quindi sviluppare questi tre settori: edilizia industriale, residenziale e i restauri.

Edilizia Ecosostenibile

L’edilizia ecosostenibile o la bioedilizia è incentrata sulla scelta di materiali appositi e sull’uso di tecniche specifiche per fare in modo che si abbia un minimo impatto sull’ambiente, tematiche ora sempre più decisive da quando si è capito come sia importante lottare contro ogni forma di inquinamento strutturale ed ambientale. Questa attenzione può rendere il nostro mondo più vivibile e il nostro futuro più sicuro.

Edilizia Antisismica

La progettazione sismica dei collegamenti strutturali è fondamentale per prevedere il comportamento della struttura e ridurre gli effetti in caso di sisma. Ci prendiamo cura dell miglioramento e dell’adeguamento antisismico degli edifici, dalla progettazione alla realizzazione dei lavori.

Riqualificazione Edile

“La nozione secondo cui si debba partire da zero per creare un edificio ecosostenibile è scorretta” afferma Jason McLennan, CEO della Cascadia Green Building Council, uno dei partner dello studio d’analisi del ciclo di vita. Secondo uno studio pubblicato recentemente la riqualificazione edile degli edifici esistenti è una proposta vincente! (fonte National Trust for Historic Buildings)